Scuola dell'infanzia
Il nostro Istituto comprende due plessi di scuola dell'Infanzia il plesso di Campo Romano e il plesso di Serra Perdosa.
La Nostra Scuola dell'Infanzia concorre alla formazione armonica e integrale della personalità dei bambini e delle bambine dai tre ai sei anni.
Persegue sia l'acquisizione di capacità e di competenze di tipo comunicativo, espressivo, logico ed operativo, sia una equilibrata maturazione ed organizzazione delle componenti cognitive, affettive, sociali e morali.
ll progetto educativo è diversificato in rapporto all'età; i metodi e le attività vengono scelte in relazione ai diversi ritmi e tempi di apprendimento, agli interessi e alle motivazioni dei bambini.
In sintesi il progetto si basa sui "campi d’esperienza" intesi, non come una rigida impostazione disciplinare, ma come "ambiti del fare e dell’agire".
Le finalità generali della scuola dell'infanzia concorrono all'educazione e allo sviluppo: affettivo, psicomotorio, cognitivo e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e ad assicurando un'effettiva eguaglianza delle opportunità educative.